Il 2 luglio la “traversata NoLimits” da Vulcano a Capo d’Orlando. Sono, 37 km di mare che separano il lido ” Asino Beach” sull’ isola di Vulcano e la spiaggia di Capo.
L’Associazione “NoLimits-Al di là del Muro” di Capo d’Orlando e l’Associazione “Ricominciamo a Volare” di Vigevano, nell’ambito del Gemellaggio tra le due associazioni iniziato un anno fa, hanno organizzato e presentano la “TRAVERSATA NoLimits”.
Vulcano- Capo d’ Orlando. Traversata NoLimits
Si tratta di un evento sportivo/inclusivo UNICO, nel suo genere, che vedrà campioni paralimpici di Canoa, tra cui il Campione Mondiale di Paracanoa (nonché vanto orlandino) Esteban Farias, sfidare i 37 km di mare che separano (o per meglio dire “uniscono”) il Lido “Asino Beach” sull’Isola di Vulcano e la “Spiaggia NoLimits” di Capo d’Orlando (spiaggia interamente attrezzata e gratuita per persone con disabilità).
Parteciperanno alla Traversata, come Paranuotatori, degli eccezionali atleti di Vigevano dell’Associazione “Ricominciamo a volare”.
Tutti questi ragazzi trasmetteranno un messaggio d’inclusione fondamentale: nulla è impossibile se ci s’impegna al massimo e non esistono “Limiti” se non nel cuore, nella testa e negli occhi di chi vuole vederli.
La manifestazione si terrà Domenica 2 Luglio, col Patrocinio dell’ARS (Assemblea Regionale Siciliana), dei Comuni di Capo d’Orlando, Vigevano e Lipari e con la collaborazione del CeSV Messina.
Vivo l’’interesse umano, sportivo e anche mediatico intono a questo evento. Persino la Rai ha accordato all’evento il suo Patrocinio di Rai Per la Sostenibilità ESG e concesso la Media Partnership con Rai Radio 1 che definiranno, a breve, le attività editoriali a copertura della manifestazione.