Un devastante incendio è scoppiato all’interno del deposito di rifiuti sito tra Torrenova e San Marco d’Alunzio. L’alta colonna di fumo nero è visibile a decine di chilometri di distanza. Diverse squadre dei Vigili del Fuoco da tutta la provincia stanno intervenendo per contenere la vastità dell’incendio che minaccia alcune case vicine al centro di stoccaggio.
Ma desta preoccupazione anche la natura dei materiali che stanno andando in fiamme e che producono sostanze nocive per la salute umana. La nube carica di sostanze tossiche si dirige in parte anche verso l’abitato di Sant’Agata di Militello.
L’area coinvolta è tra le più dense di popolazione vacanziera, sono migliaia i turisti presenti nella zona tra Capo d’Orlando e Sant’Agata di Militello. Bruno Mancuso, Il Sindaco di Sant’Agata di Militello circa un’ora fa sul proprio profilo facebook: “Incendio a Piano Stinco di Torrenova presso un deposito di materiale plastico. La nube tossica si dirige in parte verso l’abitato di Sant’Agata di Militello. Si raccomanda ai concittadini di prendere tutte le precauzioni utile ad evitare l’inalazione di gas tossici (chiusura delle finestre e degli infissi delle abitazioni – allontanarsi dalle zone più interessate ecc..)”