Un italiano di 45 anni, con diversi precedenti penali, é stato denunciato per violenza sessuale. Aveva tentato un approccio sessuale con una donna all’interno della stazione ferroviaria di Messina, nonostante i ripetuti dinieghi della donna, l’uomo un italiano di 45 anni, pluripregiudicato originario del Siracusano, sarebbe riuscito a palpeggiarla.
L’uomo le avrebbe prima tentato un approccio normale facendo delle avances alla sventurata. Avances che a poco a poco sono diventate sempre più pesanti, fino a comprendere la richiesta di avere un rapporto intimo. Successivamente, al diniego della donna, l’avrebbe minacciata di averlo con la forza. A questo punto la donna avrebbe tentato di allontanarsi dalla stazione, ma l’uomo l’ha seguita, riuscendo a palpeggiarla.
La donna, fortunatamente, è però riuscita a defilarsi e a dirigersi nuovamente all’interno della stazione di Messina, dirigendosi direttamente verso alcuni agenti della polizia ferroviaria che presidiavano la stazione, chiedendo aiuto.
Gli agenti della Polfer hanno raccolto la testimonianze della donna a cui é stato chiesto di fornire una descrizione dell’uomo che poco prima l’aveva molestata. Poco dopo i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’uomo nella piazza antistante la stazione ferroviaria di Messina e lo hanno fermato e denunciato per il reato di violenza sessuale.
Redazione – Messina Post