In Sicilia pare essere arrivata la primavera con l’innalzamento delle temperature, ma i monti Nebrodi sono ancora innevati nelle zone più ampie ed impervie, dove due Turiste sono rimaste bloccate.
Una disavventura a lieto fine per le due turiste bloccate, due giovani tedesche di 23 e 24 anni, sorelle, rimaste intrappolate con il loro camper nella neve dei monti Nebordi, a Cesarò, in provincia di Messina. Le due ragazze, sono state salvate dai carabinieri della stazione di Maniace. Avevano deciso di visitare il lago di Biviere, uno dei luoghi più suggestivi del Parco dei Nebrodi, a bordo del loro camper, ma il loro mezzo è rimasto bloccato dal ghiaccio e dalla neve.
Dopo avere trascorso l’intera notte bloccate al freddo all’interno del mezzo, hanno lanciato l’allarme, che è stato raccolto dai carabinieri. I militari dell’arma si sono precipitati sul posto, ritrovando le ragazze intrappolate all’interno del loro mezzo, ma hanno faticato non poco per liberare il camper e anche dopo l’intervento il mezzo, sulla strada di ritorno, è finito per due volte fuori dalla mulattiera a Lago Maulazzo a causa del ghiaccio e della neve caduta copiosamente nella zona. Le due turiste sono state poi accompagnate senza ulteriori problemi ad Alcara Li Fusi.
Redazione – Messina Post