Un uomo è morto la scorsa notte in un incidente stradale, si tratta di Giuseppe Ieni, messinese di 70 anni, mentre un altra persona persona presente con lui nel nel furgone di 32anni, è grave ed è ricoverata all’ospedale Sirina di Taormina.
Il gravissimo incidente mortale sulla A18 Messina Catania è avvenuto attorno alle 4.30 di questa notte. Dalle prime ricostruzioni pare che i due che viaggiavano a bordo di un furgone, poco prima dell’uscita di Giardini, in direzione Messina, siano finiti sotto la motrice di un autoarticolato che percorreva l’autostrada in direzione Messina e per Giuseppe Ieni purtroppo non c’è stata possibilità di salvezza. I due uomini stavano tornando da Riposto (in provincia di Catania), dove abitualmente compravano pesce al mercato ittico locale per rivenderlo al dettaglio nella Città a Messina.
Sul posto è intervenuta la polstrada di Giardini Naxos, oltre alle ambulanze del 118 e ai vigili del fuoco, per diverse ore il tratto autostradale è rimasto chiuso ed il traffico è stato deviato sulla strada statale nel tratto compreso tra Fiumefreddo e Giardini Naxos. Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale la polstrada ha effettuato tutti i rilievi del caso, prima che gli uomini dell’ANAS hanno provveduto a rimuovere i mezzi liberando la carreggiata stradale in direzione di Messina