Torregrotta: Realizzato il murales “ti dedico tutto”, in occasione del centenario dell’autonomia. L’opera è promossa dall’amministrazione comunale e dal comitato del centenario.
Il nuovo murales del writer di Pace del Mela e milazzese d’adozione Spos. Art splende.
Il murales presentato in piazza Unità d’Italia a tutta la comunità torrese raffigura un passaggio.
Un passaggio di testimone alle generazioni future a cui viene dedicato tutto quello che è stato costruito per loro affinché possano appunto avere un domani.
Il murales
Il 21 ottobre 2023 Torregrotta ha compiuto 100 anni di autonomia: in occasione del centenario è stato realizzato un murales dall’artista Andrea Sposari.
Spos.Art in arte è già noto per aver realizzato altre toccanti opere d’arte in tutta la Valle del Mela.
E proprio infatti, attraverso la sua street-art , ha portato il nostro comprensorio e la Sicilia in giro per il Mondo.
Proposto dal comitato festa e donato dall’amministrazione di Torregrotta a tutti i cittadini, l’opera si intitola: “Ti dedico tutto”.
L’artista, Andrea Sposari, scrive: “Ti dedico tutto” è il tributo che ho voluto fare al comune di Torregrotta in occasione del centenario dalla sua costituzione.
Ciò, rappresenta il passaggio di testimone, la volontà di voler regalare il frutto delle proprie azioni alle prossime generazioni con la speranza di donare loro un futuro, qualcosa di bello e concreto. Questa volontà è nata sinteticamente tra l’artista, l’amministrazione e il comitato del centenario”.