La visita di Fiorello ai bambini del Ccpm di Taormina e ai loro genitori. Il bene fatto in silenzio dallo showman: sorrisi ai piccoli degenti e parole di conforto ai genitori.
Taormina. Fiorello fa visita ai genitori e bambini del Ccpm
Il bene fatto in silenzio, da sempre, è certamente quello più nobile. Probabilmente, anzi certamente, la pensa così anche Rosario Fiorello. Il celebre showman, conduttore di Viva Rai Due, nel più assoluto silenzio e ben lontano dai riflettori, si è recato presso il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del San Vincenzo di Taormina, il Ccpm diretto dal prof. Sasha Agati.
«Parlare è facile – ha detto Fiorello – ma poi quando si tocca con mano capisci tante cose. In un centro così, ho visto mamme e papà contenti, nonostante le loro vicissitudini, con i loro bimbi. Vedere i genitori sereni di sapere che i loro figli sono in buone mani è una cosa bellissima. Questo centro deve rimare qui. Noi lotteremo per questo, perché non cambi nulla in questo posto professionalmente altissimo.
Non una toccata e fuga, ma una vera visita in piena regola con l’artista che si è intrattenuto per un intero pomeriggio a giocare e strappare sorrisi ai bambini e spendere parole di conforto per i genitori dei piccoli degenti.
Proprio qualche mese fa, Fiorello si era schierato apertamente dalle telecamere Rai per sostenere il Ccpm alla luce della paventata chiusura a seguito dell’istituzione di un altro presidio di Cardiochirurgia Pediatrica a Palermo. Appello che l’artista ha voluto ribadire proprio dai locali della struttura.