Stromboli. Restyling porti eoliani. Al via i lavori per i porti a Stromboli, Ginostra e Panarea. Il finanziamento per interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle banchine portuali di Scari – Stromboli e Panarea precedentemente richiesto, prende il via. A breve infatti, prenderanno il via dall’approdo di Scari, i lavori finanziati dal governo regionale. Rendendo così più funzionali e sicuri gli approdi dell’isola. A eseguire i lavori sarà la ditta Chiofalo che si è aggiudicata l’appalto.
Lavori ai porti eoliani
Porti eoliani. Prenderanno il via una serie di lavori in ambito portuale, finanziati,a suo tempo, dal governo regionale, presieduto da Nello Musumeci, e che riguarderanno le banchine portuarie di Scari, Ginostra e Panarea. Infatti, tali porti avranno presto scali portuali adeguati, recuperando così funzionalità e decoro. È stata aggiudicata definitivamente infatti, la gara indetta dalla Regione Siciliana, tramite l’assessorato alle Infrastrutture. A eseguire i lavori sarà dunque, la ditta Chiofalo costruzioni srl di San Filippo del Mela, che si è aggiudicata l’appalto. Presentando un’offerta con il ribasso del 25,7979 per cento su un importo a base d’asta di 792 mila euro. I lavori avranno una durata di 150 giorni.
Nel progetto, redatto dal servizio Infrastrutture marittime e portuali del Dipartimento delle Infrastrutture della Regione siciliana, è prevista : la ripavimentazione degli approdi di Scari e Ginostra (Stromboli) e del porto di Panarea, la manutenzione o la sostituzione di attrezzature e opere in ferro esistenti, e il risanamento del muraglione a Stromboli. I lavori difatti, renderanno più funzionali e sicuri gli approdi dell’isola, vitali per il turismo e la vita quotidiana degli isolani.