Stretto, arrestato con 6 kg di cocaina.
Era diretto in Sicilia con 6 Kg di cocaina in auto. E infatti, per questo reato i finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato un giovane. Dunque, il ventitreenne, residente nella provincia di Vibo Valentia, è stato preso in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti.
Da quanto dichiarato, l’uomo, alla guida di un’utilitaria, è stato sottoposto, nell’area degli imbarcaderi, ad un controllo di routine dai finanzieri della compagnia di Villa San Giovanni. Durante il corso del predetto controllo, il giovane ventitreenne avrebbe manifestato palesi segni di nervosismo e agitazione, allarmando così i militari proposti all’accertamento.
Pertanto, con l’ausilio di un’unità cinofila della compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, è stata perquisita l’autovettura dell’uomo e sono stati scoperti due doppifondi ricavati sotto i sedili anteriori. In questi nascondigli, il giovane aveva occultato cinque panetti di cocaina dal peso complessivo di 6 chilogrammi.
Quindi, la droga e l’autovettura del giovane ventitreenne utilizzata per il traffico illecito sono state immediatamente sequestrate dalle Forze dell’Ordine. E l’uomo è stato tratto in arresto e condotto subito nella casa circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria.
Lo stupefacente, qualora venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 400.000 euro.