Soccorso crocerista colto da infarto

Un Crocerista colto da infarto mentre stava passando qualche giorno sulla nave da crociera britannica “Spirit of Adventures”, é stato soccorso dalla Guardia Costiera. Quella del 76enne doveva essere una vacanza all’insegna del relax alla scoperta delle bellezze mediterranee, a bordo di una delle lussuose navi della Saga Cruise. L’avventura promessa dall’armatore britannico però si stava trasformando in tragedia.

Il 76enne, ieri pomeriggio, ha accusato un forte malore con i sintomi tipici dell’infarto e dalla nave da crociera in quel momento in navigazione verso lo stretto di Messina é stato lanciato un SOS. Raccolto immediatamente dalla Guardia Costiera di Catania che ha fatto partire un elicottero dal Comando base aeromobili della Guardia costiera. In pochissimo tempo l’elicottero ha raggiunto la nave da crociera mentre si trovava a circa 10 miglia nautiche a sud di Capo Spartivento, in direzione dello Stretto di Messina.

L’elicottero, con a bordo anche un medico del Corpo italiano dell’Ordine di Malta, ha iniziato l’operazione di evacuazione medica calando, con il verricello di soccorso, il proprio aerosoccorritore marittimo che, pochi minuti dopo, ha immobilizzato il crocerista colto da infarto e lo ha trasferito a bordo del velivolo. Il pensionato è stato così trasportato all’ospedale Policlinico di Messina e affidato al personale sanitario per le successive cure mediche.

Redazione – Messina Post

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: