Nel corso di controlli operati dalla Polizia Municipale all’estrema periferia della Città in di Messina nella frazione di Orto Liuzzo, a pochi chilometri di distanza dal comune di Villafranca Tirrena é stata scoperta una discarica abusiva di oltre 3 mila metri quadri, in un terreno che avrebbe dovuto essere agricolo.
La polizia municipale di Messina nel corso dei controlli ha anche provveduto a denunciare l’uomo perché svolgeva abusivamente la professione di allevatore, il denunciato, infatti, deteneva in stato pietoso ovini, bovini e suini. L’uomo aveva ridotto un’ampia area collinare a Orto Liuzzo, in cui erano state realizzate stalle abusive e un’abitazione dove l’allevatore viveva in condizioni igienico-sanitarie di estrema precarietà, ad allevamento abusivo e soprattutto a discarica.
Oltre alle stalle e l’abitazione, é stata trovata una enorme discarica abusiva a cielo aperto, immediatamente posta sotto sequestro dalla Polizia Municipale del Capoluogo. Nell’area, adibita a discarica grande circa 3mila mq sono stati trovati veicoli abbandonati, pneumatici, infissi dismessi, eternit non trattato, batterie da auto e carcasse di elettrodomestici. Il gran numero di rifiuti, tra i quali anche il pericolosissimo eternit, era sparso per la proprietà dell’allevatore abusivo, nella quale circolavano liberi anche gli animali che allevava e che entravano facilmente a contatto con rifiuti pericolosi.
Discarica – Messina Post