Un altro drammatico incidente sui Nebrodi, questa volta a Sant’Angelo di Brolo, una donna è rimasta uccisa sul focolare che era stato acceso per scaldare l’ambiente, che ancora in aperta montagna necessita di riscaldamento.
L’anziata donna di 80 anni, Rosina Danzè, ha perso la vita nella tarda serata di ieri a causa di un un incidente domestico avvenuto nella sua abitazione in contrada Lunella a Sant’Angelo di Brolo (in provincia di Messina). L’anziana donna era intenta a riscaldarsi davanti al focolare di casa propria quando, probabilmente per un malore, è caduta sui ceppi che ardevano perdendo i sensi e ha trovato la morte.
A fare la scoperta, come ricostruisce oggi il quotidiano La Gazzetta del Sud, è stato il marito tornato dalla legnaia dove si era recato per prendere altra legna da ardere per vincere il freddo, era però troppo tardi per potere dare soccorso alla moglie rimasta ustionata in tutto il corpo. È stato vano l’arrivo dei soccorsi con l’ambulanza del 118. Quando sono arrivati i sanitari la donna era già spirata e non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sul posto, in aperta campagna, anche i Carabinieri della locale stazione, che hanno fatto i rilievi in casa, ed il medico legale.