Sant’Agata Militello – Blitz della Polizia di Stato in città: un 65enne è stato arrestato con l’accusa di traffico di droga dopo che, nella sua abitazione, sono stati trovati quasi 430 grammi di cocaina nascosti in un involucro. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato locale, che hanno agito in seguito a una segnalazione anonima.
L’uomo, gestore di un club privato situato nel centro cittadino, è stato sottoposto a perquisizione dopo che la Polizia aveva ricevuto informazioni su un sospetto via vai di persone nel locale, attivo a tutte le ore. Sebbene nel club non sia stato trovato nulla di incriminante, il controllo è stato esteso all’abitazione del 65enne, dove è stata scoperta la cocaina.
Secondo le stime, la droga, una volta suddivisa in dosi e immessa sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno di circa 120.000 euro. Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, dove resta in attesa dell’udienza davanti al giudice. Sarà difeso dall’avvocato Giuseppe Mancuso.
L’operazione segna un duro colpo al traffico di stupefacenti nella zona nebroidea, sottolineando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al crimine organizzato e alle attività illecite che minacciano la sicurezza del territorio.