San Fratello. Frana costone. Non si registrano feriti
Momenti di paura a San Fratello, in provincia di Messina, dove grossi massi infatti, si sono staccati dal costone finendo sulla strada. Il crollo si è verificato intorno a mezzogiorno, nella zona di Porta Sottana. All’improvviso, si sono staccati alcuni massi che sono finiti sulla strada, non ci sarebbero feriti, ma tanta paura tra i residenti e tra i quanti si trovavano nella zona ovviamente. Che, adesso immancabilmente temono nuovi crolli. Una persona ha rischiato di essere colpita dai massi, perché si trovava con la sua auto vicino all’area del crollo. Per fortuna è stata sollecitata in tempo ad uscire dal suo mezzo.
Frana costone nel Messinese: “Vivi per miracolo”. Sos sindaco
E’ una comunità sotto choc quella di San Fratello, comune in provincia di Messina, dove grossi massi si sono staccati dal costone che sovrasta il paese, franando su due strade.
Nessun ferito come abbiamo detto , ma danni ad alcune auto in sosta. Ma molti si sentono “vivi per miracolo”.
“Si è staccato un masso, che è stato stimato grosso circa 10 mila metri cubi che ha invaso due strade del paese”, dice ad AGI il sindaco Salvatore Sidoti Pinto, che aggiunge: “Siamo molto provati per il dissesto idrogeologico che colpisce San Fratello e che richiede un intervento non più rinviabile. Per fortuna questa volta non ci sono stati né morti né feriti, ma solo qualche danno. Stanno intervenendo la Protezione civile, i vigili del fuoco e i carabinieri”. Intanto si cerca una soluzione anche per le persone che, per precauzione, hanno dovuto lasciare la loro abitazione. Il crollo si è verificato intorno alle 12 nella zona di Porta Sottana, lambendo alcune abitazioni e danneggiando delle auto in sosta, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Agata di Militello e Patti oltre ai carabinieri. Per precauzione è stata disposta l’evacuazione di alcune case che si trovano nelle vicinanze del crollo.