A partire da giovedì 12 ottobre fino all’1 dicembre, in diverse fasce orarie (6-14, 6-20 e 7-17), saranno eseguiti interventi di scerbatura in varie strade cittadine. Queste operazioni coinvolgeranno diverse zone della città nei prossimi mesi.
Dal 12 al 23 ottobre, dalle 6 alle 14, le attività interesseranno quadrilateri di Santa Lucia sopra Contesse. Dal 23 ottobre all’1 novembre, nella fascia oraria 6-20, gli interventi si concentreranno nelle aree perimetrali del cimitero centrale. Dal 16 ottobre all’1 dicembre, dalle 7 alle 17, gli interventi avranno luogo nella zona centro nord, coinvolgendo vie come via Fossata, piazze San Vincenzo e XX Settembre, tratti del viale della Libertà, vie Loggia dei Mercanti e Ignatianum, nonché porzioni delle piazze Muricello, Stazione e della Repubblica, oltre a tratti di via Campo delle Vettovaglie.
Durante queste operazioni, saranno in vigore divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale solo nelle strade soggette agli interventi. Sarà garantita la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto, con l’uso di segnaletica appropriata e l’accesso sicuro a tutti gli ingressi in quel tratto di strada.
Inoltre, saranno installati dissuasori di sosta in corrispondenza dell’intersezione tra via Porta Imperiale e via Faranda, al fine di agevolare le manovre degli scuolabus.
Infine, è stato istituito un divieto di sosta nel parcheggio sopra il fascio dei binari della stazione ferroviaria centrale, dalle ore 7 di giovedì 12 ottobre alle 17 di venerdì 13 ottobre, per lavori di segnaletica stradale.
Sono stati anche istituiti divieti di sosta e transito veicolare nell’area di parcheggio sul lato sud di viale Boccetta per interventi di pulizia.
Queste misure temporanee mirano a migliorare l’infrastruttura stradale e la mobilità nella città di Messina, garantendo al contempo la sicurezza dei pedoni e il corretto svolgimento dei lavori di manutenzione