“L’A.C.R. Messina comunica la chiusura definitiva delle interlocuzioni sulla compravendita con il Dott. Mannino.
Si comunica, inoltre, che da alcuni giorni è stata avviata la programmazione della nuova stagione sportiva che verrà illustrata nei prossimi giorni”.
Con queste parole Pietro Sciotto ci ha fatto sapere che anche per questa stagione, la settima consecutiva, sarà il presidente della squadra di calcio più importante della città di Messina
Come hanno accolto i tifosi questa notizia?
A giudicare dalle reazioni sui social non molto bene.
E non gli si può dare torto perché dopo questo stucchevole tira e molla fra il presidente e gli ipotetici acquirenti si è perso un mese di tempo prezioso per programmare l’imminente stagione.
Non sono pochi gli ostacoli che dovranno essere superati per poter iniziare al meglio il prossimo campionato.
Prima di tutto la rosa , molti dei giocatori protagonisti della insperata quanto sudata salvezza andranno via, c’e’ la forza economica e la voglia di puntare a dei rinforzi o dovremo assistere a un ridimensionamento della sacrosante ambizioni di una città che aspira a crescere e dimostrare qualcosa di più che nel passato anche nel calcio?.
Sicuramente i tifosi sono pronti a sostenere la squadra con tutto il cuore, a patto che questi possano vedere stesso cuore bruciare di passione anche nel petto dei dirigenti e del presidente della società.
I tifosi potranno essere riconquistati solo se la società sarà in grado di mettere in campo con validi giocatori, nuovi dirigenti onesti e preparati , e se si potrà offrire una prospettiva di crescita progressiva ma costante.
Ma tutto questo richiede risorse economiche e una grande passione.
Se queste ci saranno vedremo altrettanta passione ed entusiasmo fra i tifosi e i cittadini, vedremo lo stadio pieno e la fila degli sponsor dietro la porta.
Altrimenti vedremo quello che abbiamo già visto in questi ultimi anni:
delusione, disaffezione , sofferenza.
A lei la scelta , Presidente
un caloroso augurio di fare la scelta migliore