01/02/2024
Con l’arrivo di Dumbravanu, che occupa il ruolo di difensore centrale lasciato vacante dalle rescissioni di Ferrara e Darini, e con le uscite di Buffa e Tropea durante la settimana, la squadra è ora completa con tutti e 24 gli elementi conformi al listone della Lega Pro. Resta da vedere se possibili colpi last minute si concretizzeranno nelle prossime ore odierne.
Inoltre, è noto l’interesse marcato per il terzino destro Giuseppe Salvo, soprattutto da parte del Catanzaro e del Venezia. In risposta, la società giallorossa sta valutando il suo cartellino a una cifra notevole di 300.000 euro. Questa valutazione lascia aperta la probabilità che Salvo resti in prestito al Messina. Anche il centrocampista Frisenna ha attirato l’interesse di altri club.
Di fronte a questa ondata di corteggiamenti, il Direttore Sportivo di Roma si è dichiarato onorato di tali manifestazioni di interesse, sottolineando al contempo il valore prezioso dei giocatori, frutto del significativo impegno dimostrato sul campo peloritano.
Quanto alle ultime notizie dal terreno di gioco del Peloritano, ieri sera si è svolta la consueta partitella tra i membri della squadra sul campo sintetico del Bisconte. La rosa è praticamente al completo. Tuttavia, a causa delle squalifiche rimediate sul campo della Turris, in occasione del match contro la Virtus Francavilla, saranno assenti il portiere Fumagalli, sostituito da Edoardo Piana al suo primo esordio, e Pasqualino Ortisi. Relativamente a quest’ultimo, è da capire chi lo sostituirà, ipotizzabile Samuele Zona, ma potrebbero emergere altre novità.
Inoltre, a causa dei noti infortuni, Damiano Lia e Vincenzo Polito stanno seguendo un programma personalizzato di pieno recupero in piscina.
Proprio in relazione alle attività svolte in piscina, la società peloritana ha reso pubblico il proprio ringraziamento al Centro Fin Messina e al suo responsabile regionale, Sergio Parisi, attraverso un post su Facebook.
La riconoscenza è stata espressa per la generosa concessione dell’utilizzo della piscina Graziella Campagna agli atleti della prima squadra. Questa collaborazione sta permettendo l’attuazione di programmi specifici dedicati al recupero da infortuni, alla riabilitazione e al periodo post-gara.
L’aspetto più significativo di una collaborazione di questo tipo è rappresentato dall’accordo tra ACR Messina e il Centro Fin Messina, sancendo il coinvolgimento degli atleti provenienti da entrambe le realtà cittadine e mettendo in risalto i valori aggregativi che rispecchiano la missione condivisa delle due società.