Ieri, presso la suggestiva cornice della Guardiola di Piraino, luogo simbolo del territorio, è stata tenuta una breve ma significativa conferenza stampa.
La conferenza stampa è stata un momento di riflessione e scoperta, durante il quale sono stati svelati alcuni dei dettagli di questa singolare iniziativa e le storie che la rendono unica.
L’obiettivo ? Presentare al pubblico l’evento “Pistì Silent Piraino”, una manifestazione “silenziosa”, basata sulla musica.
Ma non solo, anche sull’intrattenimento, sulla voglia di stare insieme , sulla condivisione di emozioni. La manifestazione dunque, prenderà il via il 19 agosto.
E la musica ti gira in tondo.
Il sindaco di Piraino, Salvatore Cipriano, ha enfatizzato la credibilità della manifestazione e la sua inclusività. Sottolineando quindi, che questa è un’opportunità per l’intera comunità di contribuire a un evento che rappresenta un tesoro collettivo.
Il primo cittadino inoltre, ha condiviso la visione e l’entusiasmo che guidano l’organizzazione di “Silen Pistì”.
L’evento infatti, non solo celebra il territorio, ma coinvolge attivamente gli abitanti che scelgono di “mettere la faccia” per farlo brillare.
Susanna Sapienza, portavoce dell’associazione “Vivi a Colori”, ha espresso gratitudine per la collaborazione di tutte le persone coinvolte.
Ha citato con orgoglio i giovani cittadini di Piraino che sono diventati veri e propri ambasciatori dell’evento, posando come testimonial sui manifesti e sui canali social.
Il Pisti Silent
La manifestazione del “Pistì Silent Piraino” prevede l’utilizzo di una playlist musicale condivisa.
Trasmessa soprattutto, attraverso cuffie personali che potranno essere affittate in loco (anche prenotabili in prevendita) che trasmetteranno tipologie di musiche diverse.
- Questo approccio crea un’atmosfera intima e coinvolgente, consentendo ai partecipanti di immergersi completamente nella musica e nel territorio circostante.
La musica unisce, e in questo caso, diventa un veicolo per esprimere il legame tra le persone, le loro emozioni, le amicizie, gli amori e la loro terra.
La musica sarà quindi, il filo conduttore di un’esperienza che promuove l’identità locale, coinvolgendo i giovani e creando un ricordo duraturo.
Sarà una celebrazione che unisce “in tondo alla musica” le persone, le tradizioni e la bellezza di Piraino.
Cesare Scaffidi al quale è affidata la cura degli aspetti musicali, ha coinvolto:
- Radio Italia anni 60, Radio Dj e Radio 105.
Ma dice Susanna, potrebbero esserci anche, altre new entry nel programma… restate collegati.