Ben tre squalifiche degli elementi tecnici più esperti.
Parte dei convocati non perfettamente in condizione.
Oltre ad una squadra avversaria,affatto semplice,arrivata quinta ai play off dello scorso campionato.
Ciononostante, non è affatto mancata ai biancoscudati la fame e la determinazione di segnare a ogni costo, a dispetto di ogni circostanza.
Persino nei momenti più cruciali, innanzi a un agguerrito Malcore che per due volte è riuscito a insaccare la rete, non si è affatto mollato.
Sembrava tutto già scritto, ma gli ultimi minuti di recupero han parlato da sé.
Con uno sbalorditivo Firenze che su punizione è riuscito a ribaltare la sorte e a portare a casa un punto preziosissimo che vale doppio, considerata l’elevata qualità tecnica della rosa gialloblù.
Neanche gli ultra vantaggiosi precedenti della roccaforte avversaria hanno scoraggiato.
Tantomeno gli acquisti,da parte di quest’ultima, di ulteriori elementi dai curriculum promettenti.
I giallorossi hanno messo il cuore e il genuino desiderio di portare punti e onorare maglia e tifoseria, la quale è riuscita a portare 200 persone fuori casa. Numeri ottimi, considerando la distanza e l’orario.
L’intervista rilasciata da Lorenzo Tropea a fine partita esprime pienamente lo spirito complessivo della squadra, umile ma pieno di entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.
“E’ stata un’emozione unica, non ci credevo neanche io.”
“Posso e devo migliorare già dalla prossima”.
Proprio questo “devo migliorare già dalla prossima “ è ciò che può fare la differenza e che nei fatti nella giornata di ieri si è rivelato vincente.
Ci siamo giustamente tutti disperati nel corso di questa estate, per via di tutta una serie di elementi andati via, che la scorsa annata ci han fatto vivere un emozionante girone di ritorno. L’addio di Oliver Kragl è stato quello che ha destato più preoccupazioni.
Eppure non ci manca nulla per una ripartenza degna di questo nome, se la determinazione di vincere a ogni costo si fa feroce.
Non poteva esserci miglior inizio di campionato, a dispetto dello spirito pessimista che aleggia costante, anche davanti alle circostanze più positive.
Non resta adesso che utilizzare queste settimane di pausa , causa rinvio della sfida contro la Casertana,per concentrarsi sulle lacune in difesa e trasformarsi in un’autentica squadra temibile.
Avanti Scudati, fino alla vittoria assoluta !