Il deputato Aboubakar Soumahoro ha effettuato un sopralluogo nei territori interessati dagli incendi a Patti e a Oliveri.
Aboubakar Soumahoro il deputato nazionale del gruppo misto ha effettuato nella prima mattinata un sopralluogo nei territori del comune di Patti che sono stati interessati dagli incendi di luglio e dei giorni scorsi.
Il deputato, dopo Patti, ha raggiunto anche il comune di Oliveri anche questo territorio devastato in ogni dove dai roghi.
Anche, in questo caso Aboubakar ha raccolto testimonianze e verificato lo status dei luoghi.
Il deputato sugli evidenti segni del fuoco
In questa iniziativa dell’onorevole, del tutto autonoma, è stato accompagnato dal sindaco di Patti Gianluca Bonsignore e dai responsabili della Forestale di Patti, della protezione civile regionale e dell’associazione di protezione civile “Misercordia” di Patti.
Partito dal sito dell’area industriale, il gruppo ha percorso in lungo ed in largo soprattutto le aree montane, dove sono evidenti i segni del fuoco.
Addirittura ancora oggi, in certi posti si vede ancora il fumo.
Poi, dopo le ultime piogge dei giorni scorsi, il fango, senza più freni, è finito lungo le strade.
Mentre incombono le frane, laddove ormai monti e colline rocciose, con alberi e vegetazione bruciata, non hanno più modo di essere “ancorati” al terreno.
Il deputato, che, dopo Patti, ha raggiunto il comune di Oliveri – anche questo territorio devastato in ogni dove dai roghi – per incontrarsi con il sindaco Francesco Iarrera, anche in questo caso ha raccolto testimonianze e verificato lo status dei luoghi.
Oltre ad essere solidale, l’onorevole Soumahoro si è detto pronto a portare le istanze dei sindaci e delle istituzioni regionali in Parlamento.
Per far sentire le voci provenienti da territori devastati dai roghi, che fanno i conti.
Anche con l’esiguità di mezzi e personale preposto ad intervenire in casi di incendio ed altre calamità naturali.