“Bellezze Storiche Messinesi”. Mercoledì 10 maggio a Palazzo Zanca nel salone delle bandiere si terrà la conferenza stampa di presentazione.
Nel progetto promosso da Nino Feminó, presidente dell’Associazione Roccaguelfonia Cristo Re, sono state coinvolte perciò, 15 associazioni cittadine e i relativi gestori di siti messinesi. Per il raggiungimento della mission progettuale, che volta a rilanciare la città di Messina come città d’arte, storica e di alto valore culturale.
Palazzo Zanca. Bellezze Storiche Messinesi
Mercoledì 10 maggio infatti, alle ore 10, alla presenza dell’ illustre sindaco Federico Basile e dell’assessore alla Cultura Enzo Caruso, si terrà una presentazione. Di un progetto, nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione del progetto “Bellezze Storiche Messinesi”.
All’incontro prenderanno parte :
- Nino Feminó.
Presidente dell’Associazione Roccaguelfonia Cristo Re e promotore dell’iniziativa culturale e turistica, nonché organismo gestore del Tempio Votivo di Cristo Re. E della torre medievale, e rappresentanti difatti, di altre associazioni.
Per il raggiungimento della mission progettuale, al fine di collaborare con l’amministrazione comunale nell’attività volta a rilanciare Messina come città d’arte, storica e di alto valore culturale, sono state coinvolte 15 associazioni cittadine. E i relativi gestori di siti messinesi che, unitamente a Cristo Re, testimoniano il loro pregio storico e architettonico.