Analisi del Tax Gap – Tassa Rifiuti. Lunedì 13 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione. All’ incontro con i giornalisti, sarà presentato l’elaborato “Analisi del Tax Gap – Tassa Rifiuti”, a cura dell’Assessore Cicala. Che, attraverso le nuove tecnologie e gli strumenti di analisi dei dati, consentirà al Comune di Messina un percorso di bonifica della banca dati Tari.
Palazzo Zanca. Analisi del Tax Gap
Analisi del Tax Gap. Ma cos’è Il Tax Gap? E’ un indicatore dell’evasione che, si pone come obiettivo di misurare l’impatto del mancato adempimento, degli obblighi di dichiarazione e versamento di imposte e contributi.
Lunedì 13, alle ore 10 quindi, nella Sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca, alla presenza del Sindaco Federico Basile, si terrà una conferenza stampa sull’ argomento.
A cui prenderanno parte:
- l’Assessore con delega ai Tributi Roberto Cicala
- e il Direttore Generale Salvo Puccio.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti, sarà presentato l’elaborato “Analisi del Tax Gap – Tassa Rifiuti”.
A cura dell’Assessore Cicala, che attraverso le nuove tecnologie e gli strumenti di analisi dei dati consentirà al Comune di Messina, un percorso di bonifica della banca dati Tari e all’inserimento di tutti gli immobili non dichiarati o dichiarati in maniera parziale e/o infedele.
Saranno poi, indicate infatti, le linee guida che gli uffici comunali competenti dovranno seguire nell’effettuare controlli. Mirati pertanto, sui contribuenti per la lotta all’evasione della tassa rifiuti.