Incidente sul lavoro, muore giovane ufficiale messinese della Caronte&Tourist. La vittima è Antonio Donato di 29 anni. Ferito un altro marittimo.
Due uomini, un Primo Ufficiale e un Secondo Ufficiale in servizio sulla nave Cartour Delta, nel primo pomeriggio sono stati travolti.
Mentre infatti, erano a terra, da un trattore ralla della impresa portuale.
Secondo le prime ricostruzioni , durante le operazioni commerciali di manovra in retromarcia su una banchina del porto di Salerno, il trattore andava a travolgere i due ufficiali.
Per il Secondo Ufficiale originario di Messina si sono purtroppo, rivelati inutili i soccorsi.
Mentre, il Primo Ufficiale è stato trasportato all’ospedale Ruggi di Salerno gravemente ferito.
Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, ha riportato gravi ferite alla gamba sinistra per le quali è stato suturato ed una frattura al femore della gamba destra.
Le sue condizioni fortunatamente, sono monitorate costantemente dai medici del nosocomio salernitano. Entrambi difatti, erano imbarcati sulla Cartour Delta della compagnia Caronte & Tourist attraccata nel porto, nel molo 26.
In un primo momento si era diffusa la notizia che potesse essere successo a bordo della nave. Ma questa ipotesi è stata del tutto scartata. Gli investigatori infatti, coordinati dalla Procura di Salerno (il Pm è Elena Cosentino), comunque continuano a lavorare per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.
Cioè, l’ ufficiale “da tutti ben voluto e apprezzato”.