Concluse a Milazzo le riprese del film di Alessandro Siani: “Succede anche nelle migliori famiglie”. In sala a Capodanno.
- Cristiana Capotondi (La mafia uccide solo d’estate), Dino Abbrescia (Cado dalle Nubi), Antonio Catania (L’ora Legale).
- Sebastiano Somma (Un caso di coscienza), Anna Galiena (Prosciutto, Prosciutto), Lucia Sardo, Sergio Friscia, Rosario Petix, e tanti altri.
Trama film
ALESSANDRO SIANI : “ABBIAMO SUPERATO LUNGHI MESI DI PREPARAZIONE, SONO SODDISFATTO”.Sono molto soddisfatto di queste lunghissime settimane di riprese realizzate qui a Milazzo, ho trovato un’ambiente accogliente e ringrazio tutti quanti.
Abbiamo lavorato con temperature altissime, da record stagionale e nessuno si è risparmiato, ringrazio anche tutto il cast tecnico.
Il mio aiuto regia Filippo Orobello, l’assistente alla regia Matteo Spagni, il direttore della fotografia Tani Canevari e l’organizzatore generale Luciano Lucchi.
Ma anche, il direttore di produzione Lorenzo Battisti e l’ispettore di produzione Jacopo Caffarini.
Il set del film
Ecco come è arrivato il film a Milazzo: durante un workshop tenutosi proprio a Patti, i primi di aprile con la casting director Marita D’Elia (casting Director) U.i.d.c, è venuta fuori la notizia.
La notizia trattava che il prossimo film di Alessandro Siani si sarebbe dovuto girare in Sicilia e che stavano cercando una villa, sontuosa e di impatto come location principale del film.