MESSINA – Nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle due, un incendio ha coinvolto sei autovetture parcheggiate nel piazzale espositivo di una concessionaria nella zona sud di Messina, a Mili. Le fiamme, divampate improvvisamente, hanno richiesto un intervento urgente da parte dei vigili del fuoco del Comando di Messina, che sono riusciti a contenere il rogo ed evitare danni ulteriori.
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco
La squadra dei vigili del fuoco, intervenuta prontamente sul posto con un’autopompa serbatoio (Aps), ha lavorato intensamente per domare le fiamme che minacciavano di propagarsi ad altre auto e strutture vicine. Per garantire un apporto idrico adeguato e ridurre i tempi di spegnimento, la sala operativa ha inviato una seconda autobottepompa (Abp), che ha consentito di rafforzare le risorse disponibili.
Presente anche una pattuglia della polizia
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia, che ha presidiato l’area e supportato l’operazione dei vigili del fuoco. Le forze dell’ordine stanno conducendo accertamenti per determinare le cause dell’incendio, che restano al momento sconosciute. Non è ancora chiaro se l’incendio sia stato di natura accidentale o dolosa.
L’operazione di bonifica e messa in sicurezza
Dopo aver spento l’incendio, i vigili del fuoco hanno proceduto alla bonifica dell’area coinvolta e alla messa in sicurezza della zona. L’intervento si è concluso intorno alle quattro del mattino, con il rientro della squadra nella sede di comando. Le indagini della polizia e le perizie dei vigili del fuoco saranno cruciali per stabilire se ci siano tracce che possano rivelare l’origine del rogo.
Questo episodio di incendi notturni preoccupa la comunità locale, che chiede maggiore sicurezza nelle aree industriali e commerciali della città.