Messina. Rinviata la campagna. Io non rischio
La prevista campagna informativa delle pratiche di Protezione civile “Io non rischio 2023”, in programma oggi, sabato 20, e domenica 21 maggio, al Centro Commerciale di Tremestieri, è stata rinviata a data da destinarsi.
Lo slittamento infatti, si è reso necessario a seguito dell’avviso regionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, emesso dal Centro funzionale della regione Sicilia.
Che prevede un allerta di colore arancione con condizioni meteo avverse, soprattutto nei Comuni in cui si sarebbero dovuti allestire i gazebo. Aggiornato l’ avviso che è infatti, La Protezione civile ha diramare il nuovo bollettino di massima criticità per la serata di oggi e l’intera giornata di domani, il maltempo sembra non voler mollare la presa e, quel che è peggio, continuerà a interessare, nelle prossime ore, un territorio già provato dalle piogge prolungate e dal vento che sta mettendo a dura prova Messina e Provincia.
Io non rischio, è difatti, la campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico. Promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.