Provvedimenti viabili. I divieti di sosta per attività di potatura alberature a partire da domani. Proseguono da domani, giovedì 23, gli interventi di potatura e di alberature da parte di Messina Servizi Bene Comune. In varie strade cittadine, dove infatti, sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione.
I provvedimenti viabili
Pertanto da domani, giovedì 23, i provvedimenti viabili, sino al 31 marzo 2023, nella fascia oraria 7-16, dove vigerà il divieto di sosta. Con zona rimozione coatta, nel quadrato Provinciale – zona centro sud, in entrambi i lati delle vie :
- San Cosimo, Catania, vicolo San Cosimo, Baglio, Del Santo, Tortona, piazza Dante, Emilia, Vittorio veneto, Napoli, Roosvelt, Reggio Calabria, Giolitti e Buganza.
- A Camaro – zona centro sud, in entrambi i lati delle vie Camaro San Luigi – interno San Luigi, Comunale Camaro Superiore, viale Ruggeri (contrada Archi – contrada Pozzi – contrada Luce); a Gravitelli – zona centro sud, in entrambi i lati delle vie Santa Cecilia alta, piazza Trombetta, Montepiselli, Scite, Pietra Santa e Pietro Castelli.
L’interdizione alla sosta infatti, è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene. Sono stati istituiti per i provvedimenti viabili, spazi di sosta riservati a ciclomotori e motocicli in un tratto del lato est di via Industriale.
Istituiti spazi di sosta, riservati a ciclomotori e motocicli, sul lato est (lato mare) di via Industriale e nel tratto compreso tra i passi carrabili, per favorire la circolazione veicolare.
Divieti di sosta per attività di scerbatura alberature a partire dall’1 marzo.
Provvedimenti viabili. Dall’1 al 7 marzo, nella fascia oraria 7-17, proseguiranno gli interventi di scerbatura di alberature da parte di MessinaServizi Bene Comune in alcune strade cittadine. Per consentirne l’esecuzione, sono infatti, disposti divieti di sosta, con zona rimozione coatta. In entrambi i lati:
- mercoledì 1 e giovedì 2 marzo, nelle vie Chione e Sciva, da via Chione al numero civico 19.
- Lunedì 6 e martedì 7, in via Sciva, tra i numeri civici 19 e 39.
La limitazione alla sosta infatti, riguarda i singoli tratti di intervento giornaliero. Difatto, per i provvedimenti viabili, sarà garantito l’ingresso, in sicurezza, a tutti gli accessi insistenti nei tratti di strada interessati dai lavori. E sarà così, agevolato in caso di necessità, il passaggio dei mezzi di soccorso, di pronto intervento e delle forze di polizia.
Mercoledì 1 marzo celebrazione della Battaglia di Adua – 127° anniversario: divieti di sosta in piazza Vittoria e in via Crispi.
In occasione della celebrazione della Battaglia di Adua – 127° anniversario, in programma mercoledì 1 marzo, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto, dalle ore:
- 9.30 alle 11.45 di mercoledì 1 marzo, sarà istituito il divieto di sosta, con dunque, zona rimozione coatta, in tutta l’area di piazza Vittoria, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale della Libertà, ed in via Crispi, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale della Libertà.