Una vicenda che ha dell’incredibile è avvenuta ieri sera a Messina, dove un commissario d’esame per l’abilitazione forense è stato picchiato a sangue. Il colpevole ha atteso il commissario d’esame fuori dal luogo in cui aveva sostenuto senza successo l’esame per abilitarsi alla professione di avvocato.
I carabinieri della compagnia di Messina lo hanno arrestato con l’accusa di lesioni aggravate. L’aspirante avvocato è un 35enne di Milazzo che ieri sera ha aggredito e picchiato a sangue un avvocato, presidente di una sottocommissione per gli esami di abilitazione alla professione forense. L’aggressore poco prima era stato bocciato dal commissario d’esame. E’ accaduto in prossimità del Palazzo di giustizia e al fatto hanno assistito diverse persone che hanno chiamato le forze dell’ordine.
Il legale picchiato ha riportato ferite al volto causate dall’aggressione avvenuta a mani nude. Il legale si stava allontanando dal palazzo di giustizia di Messina prima di raggiungere la propria abitazione insieme ad altro membro della stessa commissione esaminatrice. Quest’ultimo sarebbe stato aggredito solo verbalmente dal 35enne di Milazzo.
Per l’uomo si chiuderanno inevitabilmente le porte per intraprendere la professione forense. Mentre per il malcapitato avvocato trasportato e medicato al pronto soccorso è stata emessa una prognosi di pochi giorni.