Un Allenamento congiunto conclusosi con successo, quello tenutosi ieri all’Ambiente Stadium di Bisconte.
Un rinnovato Messina che vince 4-0 contro la neopromossa in D, Igea Virtus.
Una vittoria decisiva, soprattutto agli esordi del primo match di campionato che i giallorossi giocheranno contro un pericoloso Cerignola.
Sebbene in un primo tempo, gli avversari abbiano dato poca tregua. Difatti per ben due volte, due carichissimi Longo e Isgrò hanno sfiorato il vantaggio.
Ma fortunatamente e come sempre, a sventare il pericolo ci ha pensato Fumagalli, con le sue miracolose parate.
Si sono comunque distinti in questa prima frazione di match, i neo giallorossi Emmausso e Luciani vicinissimi a delle degne conclusioni, tuttavia respinte dall’estremo difensore Staropoli.
Decisamente meglio nella ripresa, in cui i biancoscudati hanno mostrato notevole grinta e spirito di intraprendenza .
Il poker parla da sé. Con Ferrara, che di testa ha segnato sugli sviluppi di un angolo. Il recentissimo acquisto Plescia che si è distinto con una memorabile doppietta.
E dulcis in fundo il potente tiro di Cavallo nei minuti finali.
Un 4-0 sicuramente incoraggiante, in vista della prima partita di campionato di questo sabato.
I segnali sembrano promettenti, visti i curriculum dei nuovi acquisti e i risultati delle amichevoli e degli allenamenti congiunti di questo mese.
Ma la vera e propria sfida inizia il 2 settembre, e solo da quella data in poi si inizieranno a delineare le sorti dei biancoscudati.
Peraltro rimangono ancora degli acquisti volti a completare la rosa, soprattutto per quanto attiene in ambito difensivo.
Saltata l’opzione Brogni, Il terzino sinistro Andrea Ceresoli, anche lui targato Atalanta, sembra il volto più sicuro.
Premesso ciò, non resta che attendere sabato, con la massima fiducia in una squadra e staff tecnico del tutto rinnovati,e che pare diano sufficienti motivi per essere ottimisti. Ovviamente mai abbassare la guardia che si prospetta una difficile strada in salita.
Fino alla Vittoria assoluta ! Avanti Scudati!