“Messina 2030 – Green Events”: inaugurata la prima attività all’Istituto Boer. Nel corso della cerimonia, gli studenti hanno avuto modo di allestire un’aiuola nell’area antistante il plesso scolastico. Con i kit forniti dall’Azienda Speciale Messina Social City. Mentre, grazie al punto di distribuzione acqua fornito dall’AMAM, i ragazzi potranno anche gestire lo spazio verde. Il progetto, si è avviato stamani ed è promosso dall’Amministrazione comunale in sinergia con le Partecipate e l’Ufficio scolastico Provinciale. L’ obiettivo principale è promuovere e sensibilizzare i giovani sulle tematiche della valorizzazione del territorio.
Green Events: inaugurata la prima attività all’Istituto Boer.
Si è avviato stamani all’Istituto comprensivo Boer-Verona Trento il progetto “Messina 2030 – Green Events”, promosso dall’Amministrazione comunale. In sinergia con le Partecipate AMAM Spa, MessinaServizi Bene Comune, Messina Social City e ATM Spa, e l’Ufficio Regionale scolastico Provinciale.
Attraverso il protocollo d’intesa siglato a Palazzo Zanca, nei giorni scorsi, finalizzato al coinvolgimento degli istituti scolastici cittadini, per promuovere e sensibilizzare gli studenti, sulle tematiche della valorizzazione e tutela ambientale.
All’inaugurazione della prima attività Green Events, alla presenza del Sindaco Federico Basile, hanno preso parte i Presidenti e i Componenti delle Partecipate interessate.
Il Provveditore Stello Vadalà e il Dirigente scolastico Salvo Longo, con una delegazione di alunni dell’istituto Boer.
Nel corso della cerimonia di Green Events gli studenti, hanno avuto modo di allestire un’aiuola nell’area antistante il plesso scolastico. Con i kit forniti dall’Azienda Speciale Messina Social City. Mentre, grazie al punto di distribuzione acqua fornito dall’AMAM, i ragazzi potranno anche gestire lo spazio verde.
“È motivo di orgoglio – ha detto il Sindaco Basile – assistere oggi all’avvio di questo progetto Green Events, che vede gli studenti protagonisti ad assumersi l’impegno del rispetto e della tutela dell’ambiente.
Il nostro obiettivo è il cambiamento, affinchè la Città cambi volto. E siamo certi, che tutti insieme partendo dai giovani, riusciremo a veicolare il rispetto della cosa pubblica per raggiungere standard sempre migliori di vivibilità”.