Messina. Festival del libro. Storie di tutti i colori
Alla presenza dell’ assessore alla Cultura Enzo Caruso, è stata illustrata ieri a Palazzo Zanca la prima edizione del Festival del libro dell’infanzia “Storie di tutti i colori”.
Patrocinata dal Comune di Messina e dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche), è organizzata dall’associazione Intervolumina, e in programma al Palacultura domenica 14 maggio.
“Non possiamo che essere orgogliosi – ha dichiarato l’assessore Caruso – di un evento che pone l’attenzione sulla lettura dell’infanzia, una fascia di età che ha bisogno del racconto e che diventa indispensabile ed educativa nella fase di crescita.
L’associazione Intervolumina ha organizzato questo festival ricco di eventi, incontri e appuntamenti”.
Alla conferenza stampa hanno preso parte, tra gli altri:
- il presidente dell’Associazione Intervolumina Giuseppe Lipari
- e Mariangela Orlando, socia Intervolumina e referente del progetto.
L’incontro è stato moderato da Josè Villari di Todo Modo. Il Festival, che vedrà protagoniste case editrici specializzate in letteratura per l’infanzia, avrà inizio:
- alle 9.30 di domenica 14,
- nel Foyer del Palacultura, con la cerimonia inaugurale alla presenza delle Istituzioni cittadine.
Seguiranno poi, otto iniziative fino alle 18. Spaziando difatti, da seminari di approfondimento per insegnanti, educatori, bibliotecari ed esperti ma, anche per curiosi del mondo del libro dell’infanzia. Ad appuntamenti di lettura e incontri rivolti a bambini, a stand espositivi di case editrici specializzate in letteratura per l’infanzia.