Messina: Aggressione e rapina in casa. 2 arresti per violenza e lesioni.
Sono due le ragazze aggredite e rapinate dentro casa a Messina, arrestate però, le due persone.
Uno dei due è accusato anche di violenza sessuale e lesioni.
Il 24 ottobre scorso, Messina è stata teatro di un episodio sconcertante che ha portato all’arresto di due uomini. Accusati, di aver aggredito e rapinato due giovani donne sudamericane all’interno di un appartamento.
La vicenda ha avuto inizio quando una donna venezuelana, in stato di shock e con evidenti segni di ferite, si è presentata al Pronto Soccorso dell’ospedale “Papardo”.
Dove ha difatti, denunciato l’aggressione subita con un’amica originaria dell’Ecuador.
Secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, i due malviventi, armati di pistola, hanno fatto irruzione nell’abitazione.
Minacciando le donne e costringendole a consegnare tutto ciò che avevano, inclusi i telefoni cellulari e una somma di 910 euro in contante.
Come se non bastasse, uno degli aggressori, di origini marocchine, ha anche perpetrato violenza sessuale su una delle vittime, aggravando ulteriormente la già drammatica situazione.
La Procura della Repubblica ha raccolto gravi indizi contro i sospetti e ha disposto l’intervento della Polizia di Stato, che è stato avviato dal Giudice per le indagini preliminari.
La Squadra Mobile della Sezione antirapina di Messina ha condotto le indagini lavorando a stretto contatto con il Procuratore Antonio D’Amato.
Grazie a un’analisi approfondita dei fatti, gli investigatori hanno identificato i due uomini, che hanno arrestato nella provincia di Ragusa.
Attualmente, i due sospettati si trovano in carcere, mentre proseguono le indagini.
Soprattutto, per fare chiarezza su un caso che ha scosso profondamente la comunità messinese e sollevato interrogativi sulla sicurezza delle donne.