Nei giorni scorsi, un dipinto realizzato dalla pittrice messinese Silvana De Leo è stato donato al comune di Messina.
La finalità di questa iniziativa è collegata ad una comunicazione ben precisa.
Cioè, legare l’arte a un messaggio di beneficenza in occasione del Natale.
Silvana De Leo, pittrice messinese per passione.
La nostra pittrice messinese, docente di lingue ha lavorato presso un liceo a Leonforte, è proprio in quel comune in provincia di Enna, si è fatta conoscere e ha fatto molto parlare di sè.
Infatti, in occasione del 30 settembre fino al 2 ottobre, la docente presso il Circolo degli Operai, ha esposto le sue opere di Personale di pittura.
Quest’ultime hanno riscosso un notevole successo.
La De Leo, difatti, ha iniziato a dipingere in un periodo per lei buio e da allora non ha smesso più.
Perchè attraverso l’arte, lei è rinata.
Per la pittrice messinese, l’ arte attraverso un quadro deve sprigionare emozioni.
Infatti, l’osservatore vedendo un quadro deve esserne attratto,perchè il quadro non va solo visto,ma anche sentito.
Con queste parole infatti,la docente descrive la sua visione per l’arte.
Aggiungendo inoltre, che per lei l’arte è sentimento, passione, è vibrazione.
In una scorsa intervista infatti, la pittrice riporta: ” Prossimo progetto artistico sarà quello di fare una mostra prima di Natale probabilmente presso la libreria Feltrinelli di Messina.
In questa occasione vorrei vendere qualche quadro e una parte del ricavato donarla in beneficenza per l’associazione Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), un tema che per sfortuna mi tocca da vicino.
Poi vorrei conoscere di presenza il Sindaco di Messina e proporgli di sorteggiare due miei quadri a favore del sorriso dei bimbi.”
Messina. Donato dipinto per una iniziativa benefica per Natale
Il Sindaco Federico Basile ha ricevuto in dono, nei giorni scorsi, un dipinto realizzato dalla pittrice messinese Silvana De Leo.
L’artista, nel corso dell’incontro con il Primo cittadino, ha manifestato la finalità dell’iniziativa di collegare l’arte ad un messaggio di beneficenza in occasione delle imminenti festività natalizie.
Il dipinto, oggetto della raccolta di beneficenza, sarà esposto unitamente ad altre opere della pittrice, nell’ambito degli appuntamenti del cartellone natalizio promosso dall’Amministrazione comunale.
Il ricavato della vendita, in sinergia con le indicazioni dell’Assessorato alle Politiche Sociali, sarà destinato all’acquisto di doni per regalare a Natale un momento di gioia ai bimbi meno fortunati.