Il Comune di Messina sta portando avanti una serie di iniziative nel contesto della Settimana Nazionale della Protezione Civile, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sulle buone pratiche di protezione civile attraverso la campagna “Io Non Rischio”. Questo impegno culminerà con l’inizio, il 16 ottobre, della XII edizione della “Settimana della Sicurezza della Città di Messina.”
Il sindaco Federico Basile presenterà il programma dell’edizione 2023 di “MESSINA RISK SIS.MA” il 13 ottobre alle 10 presso la sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca. All’incontro parteciperanno l’assessore alla Protezione Civile, Massimiliano Minutoli, l’ingegnere Antonio Rizzo, esperto comunale del settore, e il dirigente del Servizio regionale di Protezione Civile, l’ingegnere Bruno Manfrè.
Questi sforzi mirano a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della preparazione e della sicurezza in situazioni di emergenza. La Settimana della Sicurezza di Messina è un’appuntamento chiave per promuovere la consapevolezza e la preparazione della comunità locale