Il Lotto e il 10eLotto hanno sorriso ancora una volta al Messinese, regalando due vincite significative che hanno portato fortuna a chi ha creduto nel gioco. A Saponara, nell’ultima estrazione, è stato centrato un 9 che ha fruttato ben 20mila euro. La vincita è stata segnalata da Agipronews, e si inserisce in un concorso che, a livello nazionale, ha distribuito premi per oltre 21,8 milioni di euro, raggiungendo un totale di 3,4 miliardi di euro dall’inizio del 2024.
Festa anche a Barcellona Pozzo di Gotto, dove è stata registrata la vincita più alta del concorso: 25.862 euro, ottenuti con una quaterna Oro, tre terni Oro e un terno su tutte le ruote. Un colpo fortunato che ha portato un bel sorriso sui volti dei vincitori e che ha contribuito ad arricchire la lista delle vincite siciliane.
Non solo Saponara e Barcellona, ma anche a Cinisi, in provincia di Palermo, c’è stata una vincita sopra i 10mila euro, ottenuta con un terno e tre ambi sulla ruota di Palermo. Il concorso del Lotto ha distribuito premi complessivi per 3,7 milioni di euro, per un totale che arriva a 1,1 miliardi di euro da inizio anno.
La vincita a Barcellona Pozzo di Gotto ha anche un significato speciale, riportando alla mente un evento storico per la cittadina siciliana: nel gennaio del 2007, proprio qui si registrò una delle vincite più alte mai ottenute al Lotto. Un fortunato giocatore, con una cinquina sulla ruota di Palermo (2-4-19-27-36), vinse oltre 3 milioni di euro, una cifra che rimane ancora oggi la seconda più alta mai registrata nel gioco, dietro solo ai 3,1 milioni vinti a Villa Agnedo, in provincia di Trento.