29/01/2023; Finalmente il quarto risultato consecutivo, ultra fondamentale ai fini della salvezza, non più un vago miraggio.
Finalmente una rosa rinvigorita con dei Biancoscudati pronti a tenere testa fino all’ultimo secondo del match alla Corazzata catanzarese.
E soprattutto, una partita che ha tenuto il pubblico col fiato sospeso per oltre 90 minuti, per l’interminabile determinazione di vittoria e infinita grinta di entrambe le squadre meridionali.
Eppure per buona parte di questa settimana, persino i tifosi più fedeli hanno stentato a credere che si potesse arrivare a un pareggio come quello odierno.
Un pareggio che per lo scarsissimo livello da cui i Peloritani sono partiti a inizio campionato e per le impeccabili condizioni fisico agonistiche della capolista, equivale esclusivamente a una autentica vittoria, che permette di portare a casa un punto e da un enorme respiro di sollievo.
Se non fosse per una salvezza per cui ancora si deve faticare più del doppio, si oserebbe dire che la squadra Peloritana forte dei benefici della Cura Raciti e i rinforzi Lo Giudice Sciotto possa percorrere le prossime tappe in una piacevole leggera discesa, magari conquistando qualche ulteriore risultato che vada oltre le posizioni salvifiche
Tuttavia i piedi vanno tenuti saldamente per terra e bisogna continuare a concentrarsi fermamente sulle partite singole giocate come se si trattasse di tante finali come direbbe il buon tecnico Ezio.
E soprattutto è fondamentale che la squadra biancoscudata continui a mantenere forte l’umiltà e uno spirito di incessante impegno e devozione verso la maglia che ha già portato prosperi frutti in questo primo mese del 2023.
Evidenti in tal senso le rivoluzioni interiori intraprese da Balde che ha segnato un altro gol grazie allo spettacolare appoggio dei compagni di squadra Fofana e Konate, e persino di un Curiale che con il suo tiro vigoroso ha quasi toccato il raddoppio e scioccato un pubblico che in questo periodo lo dava più morto che vivo.
Impeccabile inoltre Fumagalli come sempre che anche in questa occasione ha salvato letteralmente la squadra da più occasioni di gol da parte avversaria.
Persino la difesa che nelle precedenti partite ha parecchio faticato a tenere testa alle rispettive squadre concorrenti, forte di nuovi innesti come Celesia e Baldè, nella gara odierna ha dato costante filo da torcere alle aquile.
Dunque motivi per poter sognare ne abbiamo tanti e perchè no,anche puntare in alto.
Fondamentale è a tal fine, da parte di tutto il team Biancoscudato, ovviamente col massimo supporto della fedelissima tifoseria, credere fermamente fino alla vittoria assoluta .