Longi. Prende oggi il via il progetto di riqualificazione urbana ” Street Art”. Il progetto è realizzato con i fondi della democrazia partecipata, in collaborazione con l’ Associazione “Tre60lab”, e si svolgerà nella Villa Comunale.
Longi. Tre60lab. Progetto Street Art
Prenderà dunque, il via nella giornata di oggi, presso la Villa Comunale di Longi, il progetto di riqualificazione urbana “Street Art”. Realizzato con i fondi della democrazia partecipata 2023 e in collaborazione con l’Associazione “Tre60lab”.
L’opera, che sarà realizzata dall’artista pugliese Chekos dall’8 al 13 Luglio e vedrà interessata la zona della Villa, oggetto di una recente ristrutturazione, a completamento dell’area del campetto plurimo, punto di ritrovo per giovani e sportivi, con un campo da calcetto e un parco giochi ristrutturati del tutto.
“Questo è l’inizio di un percorso di riqualificazione, che in autunno vedrà coinvolti gli studenti delle scuole di Longi in altri punti del paese – affermano gli amministratori -. La Villa rimarrà fruibile, per dare la possibilità ai giovani di poter utilizzare i giochi e poter assistere da vicino alla realizzazione dell’opera. Pertanto auspichiamo la massima collaborazione e auguriamo buon lavoro a tutti coloro, che ne prenderanno parte. Un ringraziamento va ai componenti dell’Associazione “Tre60lab” e all’artista Chekos“.