30/01/2024
Sembrano davvero buone notizie per la Juve Stabia, che mantiene la sua imbattibilità e continua a guidare la classifica, avvicinandosi così alla promozione diretta in Serie B. La doppietta di Adorante e il gol di Erradi contro il Potenza sono stati determinanti per la vittoria della squadra. Nonostante l’accorciamento del punteggio da parte di Volpe nei minuti finali, la Juve Stabia ha comunque assicurato la vittoria.
La notizia della distanza di sette punti acquisita sulla seconda squadra, l’Avellino, rende la situazione ancora più favorevole per le vespe.
L ‘Avellino, dal canto suo, viene sconfitto in casa dal Sorrento con un punteggio di 0-1. È interessante notare che nonostante l’inferiorità numerica dei rossoneri, rimasti in dieci, i lupi sono stati letteralmente disarmati dal gol di Ravasio.
La situazione attuale è, invece, piuttosto stantia e non offre molte prospettive positive per le squadre inseguitrici delle Vespe.
Per quanto riguarda il Benevento, sembra che le streghe puntino tutto su Ciano per superare i tarantini, ma il loro vantaggio viene annullato dal rigore di Kanoute. Nonostante un momentaneo 2-1 firmato da Ciano, la rete del neo arrivato rossoblu Simeri porta al pareggio definitivo.
Anche il Picerno, nel suo scontro con il Giugliano, prende un vantaggio illusorio grazie al gol di Maiorino, ma la rimonta di Caldore porta all’1-1.
C’è una clamorosa sconfitta anche per un’altra potenziale contendente delle Vespe, il Crotone, che perde 4-2 contro l’Audace-Cerignola. Nonostante un iniziale vantaggio illusorio dato dall’autogol di Gonnelli e dalla rete di D’Ursi, sono i pugliesi a imporsi con il gol di Malcore e il tris di D’Andrea.
Per quanto riguarda infine la Casertana, anche se si illude di superare il Latina con la rete di Anastasio, viene ripresa dal colpo decisivo di Ercolano, finendo con un 1-1.
Nella zona salvezza,invece, i pareggi dominano, come nel caso di Catania-Monopoli, concluso con un 1-1. Il vantaggio siciliano grazie a Cicerelli viene annullato dal gol di Bizzotto, portando i biancoverdi a un punto dalla zona salvezza.
Il Messina resta a tre lunghezze di distanza, nonostante il risultato finale di 2-2, coronato con entusiasmo dalla squadra siciliana. In un match rocambolesco tra Turris e Messina, l’autogol di Frisenna sembra segnare la sorte, ma il bolide di Emmausso decide il 2-2 finale. Nella zona bassa della classifica, la Virtus Francavilla ( prossima concorrente del Messina) dimostra determinazione stendendo il Foggia con l’impeccabile gol di Artistico.
Infine, uno 0-0 nello scontro diretto tra Monterosi e Brindisi vede entrambe le squadre rimanere intrappolate nelle posizioni di fondo.