Incendio su Bus ATM a Messina: L’Azienda Indaga.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, quando alcuni viaggiatori hanno notato fumi densi provenire dal motore del mezzo, segnalando tempestivamente la situazione all’autista. Per fortuna, l’autista ha reagito prontamente, fermando il bus e consentendo a tutti i passeggeri di evacuare in modo sicuro.
Questo pomeriggio a Messina si è verificato un principio di incendio su un autobus della Atm, creando momenti di paura tra i passeggeri e i presenti in via Bonino. L’incidente ha coinvolto un bus Shuttle, un modello a pianale ribassato, che si trovava in direzione nord-sud.
L’autista, insieme a un vigile del fuoco in servizio, è riuscito a domare il fuoco prima che potesse espandersi ulteriormente.
Il bus è rimasto bloccato lungo la strada, causando disagi al traffico con conseguenti code. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e la polizia municipale, coordinata dal comandante Giovanni Giardina, per gestire la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. Fortunatamente, non si segnalano feriti tra i passeggeri.
In merito all’accaduto, l’Azienda Trasporti di Messina (Atm S.p.A) ha comunicato che sono già state avviate le verifiche sul bus coinvolto. “Dobbiamo andare a fondo nella vicenda e capire cosa è accaduto”, ha dichiarato Carla Grillo, presidente di Atm, sottolineando l’urgenza di chiarire le cause del problema su un mezzo recente e ancora in garanzia.
L’azienda si è impegnata a rimanere trasparente riguardo agli sviluppi dell’indagine e ha ribadito la priorità della sicurezza dei passeggeri e del personale. Saranno condotte analisi approfondite per evitare futuri incidenti simili e garantire che i mezzi utilizzati nella flotta siano conformi agli standard di sicurezza previsti. L’episodio ha sollevato interrogativi sui protocolli di manutenzione e sicurezza della flotta Atm, un tema che sarà sicuramente al centro del dibattito pubblico nei prossimi giorni.