Raccontiamo l’ennesimo caso di violenza sulle donne, troppo spesso vissute dagli uomini come una propria proprietà. Uomini che non accettano le scelte autonome, la separazione, i dinieghi e diventano violenti, arrivando in molti casi ad usare violenza fisica o addirittura compiere femminicidi.
L’incubo per una giovane donna di Messina è finito quando la polizia di stato ha arrestato il suo ex, un uomo di trentatre anni. L’uomo è stato accusato di avere aggredito l’ex fidanzata, fuori dalla palestra che entrambi frequentano, prima verbalmente e dopo colpendola con una forte testata al naso. La vittima dell’aggressione è stata soccorsa e portata all’ospedale Papardo, dove è stata medicata dai medici del pronto soccorso dell’ospedale messinese.
La donna, che sembra avesse lasciato il 33enne proprio a causa della sua aggressività, subito dopo essere stata medicata e dimessa, appena rientrata in casa si è rivolta al centro antiviolenza “Al tuo fianco”. Insieme agli operatori dell’associazione, che l’hanno assistita e l’assisteranno durante tutto l’iter giudiziario ha sporto denuncia contro l’ex compagno, assistita dall’avvocata Cettina La Torre, la denuncia è stata presa in carico dagli agenti della Polizia di Stato di Messina, che dopo una breve indagine hanno fermato l’uomo, che adesso dovrà rispondere di aver procurato lesioni personali alla sua ex.