Mamma, ho perso l’aereo non ha certo bisogno di presentazioni. Il film è ormai da molto tempo un cult del cinema americano, da vedere durante le feste natalizie in famiglia, che offre uno show divertente ed intramontabile.
Era, infatti, l’11 ottobre del 1993 quando “Mamma, ho perso l’aereo” debuttava sul piccolo schermo in Italia, tenendo incollata a Canale5 una platea di oltre 13 milioni di telespettatori e diventando il film più visto di sempre sulle reti Fininvest.
28 anni dopo
Il regista Dan Mazer che tra i suoi film ricordiamo, Borat – Seguito di film cinema (2020), Nonno scatenato (2016), I Give It a Year (2013), Bruno (2009), Lost for Words (2008), Borat (2006), Ali G (2002), nel 2021 dirige Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo.
Home Sweet Home Alone è il remake di Mamma, ho perso l’aereo, celeberrima commedia di Chris Columbus del 1990 interpretata da un giovanissimo e straordinario Macauley Culkin.
Protagonista di Home Sweet Home Alone è il giovane Archie Yates. A giudicare dal trailer, il ragazzo ben interpreta il ruolo del pestifero che deve proteggere la sua casa dal furto da parte di due furfanti, che sono un uomo e una donna, i due ladri sono piuttosto imbranati e quindi ne subiranno di tutti i colori dal ragazzino.
Nonostante lo scetticismo generale, la rivisitazione del film è diventata realtà ed è sbarcata su Disney+ il 12 novembre.
Raffaele Longo – MessinaPost