Grave incidente sulla Messina Catania un morto

Grave incidente questa notte sulla Messina Catania. Il lungo week end con il ponte cominciato due giorni fa era da bollino rosso per la viabilità. Gli spostamenti verso le località di mare di migliaia di siciliani, lasciavano presagire il peggio. Purtroppo la tragedia si è verificata questa notte sulla A18. Un incidente mortale con un bilancio drammatico.

L’incidente mortale è avvenuto la notte scorsa, sull’autostrada A18 Messina Catania. Lo scontro all’interno di una galleria, tra gli svincoli di Tremestieri Sud e Roccalumera. Il drammatico bilancio è di un morto e tre feriti. La vittima è un uomo di quarantasette anni, originario di Paternò (Catania), che viaggiava sulla propria Ford Fiesta. Mentre i feriti erano tutti a bordo di una Toyota Yaris.

Lo Scontro Mortale sulla Messina Catania

Lo scontro tra le due autovetture, all’interno della Galleria Messina Catania, è avvenuto attorno alle 23 di ieri. L’uomo alla guida della Ford Fiesta, viaggiava in direzione Catania e dai primi rilievi fare che abbia urtato il guard rail in maniera autonoma. Probabilmente un colpo di sonno all’origine del sinistro mortale. Dopo aver urtato il guard rail la ford fiesta ha fatto una carambola all’interno della galleria, proprio mentre sopraggiungeva l’altra auto.

La Toyota Yaris con a bordo tre persone non ha potuto evitare lo scontro. Subito dopo il violento impatto sono sopraggiunte altre auto che però sono riuscite ad evitare di impattare con le incidentate. Negli attimi successivi all’incidente la chiamata ai soccorritori che sono giunti sul posto con diverse ambulanze e auto della polizia stradale di Messina. Purtroppo per il quarantesettenne originario di Paternò non c’è stato niente da fare, i sanitari del 118 intervenuti sul luogo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Mentre i tre feriti sono stati trasportati presso i pronto soccorso di Messina. La polizia stradale ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’autostrada Catania Messina in direzione Catania è rimasta chiusa in quel tratto per diverse ore della notte, per consentire al personale del consorzio autostradale siciliano di sgombrare la carreggiata.

Redazione – Messina Post

1 Comment
  1. […] bilancio di un incidente stradale avvenuto la notte scorsa sulla strada provinciale 53 che collega il Comune di Saponara a Scarcelli […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: