Il Sindaco di Messina Federico Basile ha ricevuto oggi a Palazzo Zanca gli alunni della classe II F del liceo classico “F. Maurolico”, accompagnati dalla dirigente scolastica Giovanna De Francesco e dalla docente Antonia Ragno. La visita è stata occasione per presentare al Sindaco il progetto denominato “Eco ME”.
L’idea progettuale dei 14 studenti componenti la II F si suddivide in tre parti: la città ideale, l’impianto fotovoltaico e la costituzione per una Città ideale. Nel corso dell’incontro i ragazzi hanno avuto modo di illustrare al Primo cittadino il progetto e di esporre le loro idee per lo sviluppo ecosostenibile del territorio.
Il Sindaco, nel complimentarsi con gli studenti per il loro ambizioso progetto che rispecchia in pieno l’indirizzo dell’Amministrazione sul tema della mobilità sostenibile ha espresso con orgoglio “la sfida della sostenibilità ambientale non è più procrastinabile e siamo ben felici di avviare una sinergia di intenti tra l’Amministrazione e le eccellenze scolastiche del nostro territorio. Ritengo – ha auspicato Basile – che questa è la giusta strada per sviluppare al meglio la mobilità del futuro della nostra Città”.
I Liceali del Maurolico hanno lasciato Palazzo Zanca con la consapevolezza di essere stati all’interno di un’istituzione che ascolta e sovente sposa le istanze dei più giovani.