01/02/2023: Ancora una volta il quinto risultato utile consecutivo da parte di un Messina che non smette di regalarci fantastiche sorprese
Nonostante parecchi attimi di panico, in particolare in buona parte del primo tempo, anche stavolta contro un avversario affatto semplice da fronteggiare, la nostra armata Giallorossa è riuscita in una doppia spettacolare rimonta.
Un risultato quello raggiunto, per nulla scontato, vista la precedente partita all’ultimo sangue contro la quasi invincibile Corazzata Catanzarese, giocata nemmeno tre giorni fa, peraltro in un campo come quello di San Filippo che per le sue condizioni richiede il doppio delle fatiche da qualunque squadra lo calpesti.
E difatti oggi la nostra rosa non era, e diremmo giustamente, al pieno delle sue forme fisiche.
Ma non sono di certo mancate la determinazione, la voglia di riscatto e il desiderio irrefrenabile di conquistarsi almeno un punto, necessario come il pane, per la gloriosa salvezza.
Il nostro Ibou ancora una volta ci ha lasciati meravigliosamente a bocca aperta segnando il suo quinto gol nel girone di ritorno. E una figura che da tempo passava inosservata, come quella di Gabriela Berto, ha finalmente riconquistato l’attenzione del pubblico con uno spettacolare gol da fuori area al 56°.
Inoltre, non si può di certo negare l’impatto decisamente positivo sul morale della squadra, dovuto agli esiti trionfanti della rivoluzione Lo Giudice, negli acquisti durante la volata finale del calcio mercato, conclusasi giusto ieri sera, oltre al pareggio di domenica equivalente di una quasi vittoria contro le Aquile
L’inestimabile impegno del Ds Lo Giudice e la feroce determinazione del Presidente Sciotto sono stati infatti decisivi ai fini dell’acquisizione di tre super innesti come Antonino Ragusa, Pasqualino Ortisi e Giuseppe Salvo che nelle prossime partite daranno al Messina quei tocchi finali magici che da tempo attendeva.
Ovviamente nulla cade dal cielo, e certamente ogni risultato bisogna continuare a sudarselo con fatica e umiltà e soprattutto maggiore cinismo, quest’ultimo l’elemento, che a detta del tecnico Raciti, sarebbe mancato nella partita odierna.
Tuttavia tutto è bene quel che finisce bene, e anche oggi il Messina porta a casa un risultato soddisfacente contro un avversario indomito, peraltro composto da ex giallorossi che sapevano il fatto loro, che fino all’ultimo minuto ha tenuto testa e non han lasciato alcun respiro ai nostri guerrieri Biancoscudati.
Dunque, che si festeggi il meritato pareggio e delle ore di sano e totale riposo, per poi riprendere più forti di prima e mostrare la pasta di cui è fatto il nostro magico Messina.
Fino alla vittoria assoluta!
Avanti Scudati!