La delegazione dell’AIRC di Milazzo, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Depagroup, ha programmato per sabato 19 ottobre, dalle 11 alle 13, un’importante giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Questa iniziativa coincide con la campagna nazionale “Nastro Rosa”. Il gruppo milazzese, attivamente impegnato nella promozione della salute e della prevenzione, metterà a disposizione due unità mobili che saranno collocate davanti al Municipio, in via Crispi.
Durante l’evento, si svolgeranno visite senologiche gratuite, condotte dall’oncologo senologo Umberto Torchia, e saranno effettuate anche ecografie. La campagna “Nastro Rosa” ha come principale obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Alle pazienti che parteciperanno all’evento verranno donate delle spille rosa, simbolo distintivo della campagna di prevenzione.
Inoltre, per mostrare la propria adesione all’evento di sensibilizzazione, il Municipio di Milazzo sarà illuminato di rosa in quella giornata. Ottobre è infatti il mese dedicato alla sensibilizzazione delle donne riguardo alla prevenzione del tumore al seno. Per usufruire della visita gratuita, è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata contattando il numero 090.9287437.