Un grave atto di furto di segnaletica stradale verticale è avvenuto lungo la strada di penetrazione agricola 16 Croce di Sauro-Fiumara-Brolo, nei territori comunali di Ficarra e Brolo. La segnaletica, installata dalla Città Metropolitana di Messina, era di fondamentale importanza per la sicurezza stradale, avvisando gli automobilisti del pericolo e imponendo un limite di velocità di 30 km/h a causa delle condizioni precarie della strada.
Il furto, prontamente segnalato alle autorità competenti da Palazzo dei Leoni, desta grande preoccupazione per l’incolumità degli automobilisti che transitano lungo questa arteria. La mancanza dei segnali di pericolo e del limite di velocità aumenta notevolmente il rischio di incidenti, soprattutto considerando le condizioni disagiate della strada.
La Città Metropolitana di Messina ha assicurato che provvederà tempestivamente a ripristinare la segnaletica rubata. Nel frattempo, si raccomanda a tutti gli automobilisti di prestare la massima attenzione e prudenza durante il transito sulla strada interessata.