Francavilla di Sicilia. Scoperte armi Illegali, 23enne Arrestato ai Domiciliari.
Un’operazione dei Carabinieri della compagnia di Taormina ha portato alla scoperta di un arsenale di armi illegali a Francavilla di Sicilia e Castiglione di Sicilia. I militari, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, hanno arrestato un giovane di 23 anni, ritenuto responsabile della fabbricazione e detenzione di armi clandestine.
L’operazione è scattata ieri mattina, quando i Carabinieri hanno effettuato un blitz nel domicilio del giovane, in seguito a indagini mirate.
All’interno di un’officina per la lavorazione del ferro, sono state rinvenute una pistola calibro 38, realizzata artigianalmente, e diversi materiali.
Materiali, per la fabbricazione di cartucce per fucili da caccia. Nella camera da letto, gli agenti hanno trovato anche tre balestre.
Le perquisizioni non si sono fermate qui: il terreno in disponibilità del 23enne a Castiglione di Sicilia è stato ispezionato.
E questo ha portato alla scoperta di un fucile da caccia calibro 12, risultato rubato a Messina e nascosto all’interno di un canile.
Inoltre, è stata trovata una carabina ad aria compressa, modificata, con munizioni occultate in un casolare.
Le armi sequestrate sono state trasferite ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per accertamenti balistici, con l’obiettivo di stabilire se siano state utilizzate in attività criminali.
Il giovane, accusato di fabbricazione e detenzione di armi clandestine, nonché di ricettazione, è stato messo agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Questo intervento dei Carabinieri sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità e nella sicurezza pubblica.
Evidenziando l’importanza di operazioni di controllo sul territorio per prevenire l’uso illegale di armi e garantire la sicurezza della comunità.