A Causa della pioggia una frana ha provocato la caduta di massi e detriti sulla sede stradale sulla strada statale orientale sicula che collega diversi piccolo paesi con la città di Messina. Che da Fiumedinisi, Itala e Alì sarà raggiungibile solo imboccando l’autostrada a Roccalumeta.
La frana ha provocato la caduta di alcuni massi che hanno invaso la sede stradale a a Capo Ali. Sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco stanno provvedendo a bloccare il traffico, perché, infatti la sede stradale risulta pericolosa ed il costone da dove sono caduti i massi deve essere messo in sicurezza.
Sul posto sta arrivando anche una squadra di rocciatori per effettuare un sopralluogo per verificare lo stato dei luoghi e valutare gli interventi necessari al fine di prevenire ulteriori distacchi. La protezione civile di Alì Terme ha mobilitato anche l’Anas. Dalla protezione civile avvisano che strada Ss114 per Messina, Itala e Scaletta Zanclea resta chiusa al traffico in attesa dei sopralluoghi e del ripristino della viabilità nei prossimi giorni. Inoltre consiglia a chiunque dovesse recarsi in ospedale di scegliere di Andare all’ospedale di Taormina, che alla luce dell’interruzione stradale resta il nosocomio più facile da raggiungere da Alì Terme e paesi limitrofi.
Redazione – Messina Post