Ficarra set a cielo aperto del film “Separati Mai”.
Ancora una volta i Nebrodi si trasformano in un grande museo a cielo aperto ospitando il set del film “Separati Mai”, firmato dall’attore e regista Angelo Faraci.
Centinaia le maestranze del settore provenienti dalla Sicilia e da gran parte dell’Italia come Bologna, Milano, Calabria.
E lo staff tecnico formato da professionisti siciliani e romani che hanno invaso la cittadina di Ficarra, sui Nebrodi, per realizzare l’ultima creatura cinematografica di Faraci.
I film di Faraci
Campione del mondo in carica per la migliore Regia a Fiuggi al Ciak Film Festival lo scorso giugno e secondo al mondo in Rai Cinema e per la critica, Faraci ha collezionato molti premi in questi anni.
Riuscendo nelle sue creazioni a riprodurre una Sicilia vintage, Neorealista degli anni ’60, ’70.
“In Separati Mai per la sceneggiatura di Rosaria Lo Porto, una storia di Angelo Faraci – dichiara lo stesso regista – parliamo e vediamo una Sicilia magica di un borgo immerso nei Nebrodi.
In un ambiente rurale dove si privilegiano lo star bene a contatto con la natura e il rapporto uomo, natura e animali con protagonista, oltre a un cavallo incredibilmente dotato.
E addestrato da Salvatore Canduci, anche la stessa figlia, una storia che sicuramente conquisterà il Cinema Italiano e che in queste ore ha destato tanta curiosità nell’ambito della critica”.
Il progetto del film
Il progetto è stato prodotto e sarà distribuito dalla Società Ancora Cinematografica di Angelo Faraci con sede legale oggi a Roma e in Sicilia.
E che vede il presidente Faraci tra gli attori protagonisti con la presenza nel cast di:
- Antonello Puglisi già film Santocielo di Ficarra e Picone, Alessandro Alicata, Alessandro Leoni, Marika Faraci.
- Maria Antonina Macaluso, Italobartolomeo Fucile, Giuseppe Accetta, Rosita Di Luca Cardillo, Erika Mangano, Andrea Inghilleri, Margherita Silvestre.
- Chiara Canduci, Santina Ricciardi, Giovanna Bucolo, Ausilia Patanè, Rosario Grasso, Vincenzo Di Perna, Jenny Virzì.
- E il grande Stefano La Rosa, attore teatrale di Gioiosa Marea oltre ad essere produttore insieme a Salvatore Segreto.