Presunto Pusher fermato a Vulcano con cocaina addosso.
Con la stagione estiva si intensificano i controlli delle forze dell’ordine nei luoghi più frequentati per le vacanze estive e tra essi sicuramente le isole minori siciliane, mete di migliaia di turisti che da ogni parte del mondo arrivano per trascorrere le proprie vacanze estive al mare. Con l’aumento della popolazione, inevitabile anche l’aumento dei reati di varia natura, compreso lo spaccio di droga.
In quest’ottica i carabinieri della stazione di Vulcano hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo, con precedenti di legati alla droga, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della stazione di Vulcano stavano controllando i passeggeri in arrivo al porto dell’isola con l’aliscafo proveniente da Milazzo. Durante il servizio hanno notato che uno dei passeggeri appena sbarcato dall’aliscafo aveva un atteggiamento alquanto sospetto.
Pertanto i militari dell’Arma dei Carabinieri decidevano di fermare e perquisire l’uomo. Al termine della perquisizione veniva rinvenuto addosso al sospetto un involucro sottovuoto in cellophane contenente 54,5 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente è stata sequestrata ed inviata ai al Ris di Messina per le analisi di laboratorio, mentre l’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria del tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto il presunto pusher è stato condotto presso la Casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.